Weingut Wieninger Pinot Noir Select 2021

Un vino rosso elegante, morbido e setoso

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Nuova versione del prodotto:

Descrizione del prodotto

Se ti piacciono i vini rossi eleganti, quasi femminili, questo magnifico vino fa proprio per te! Fritz Wieninger è noto per la sua maestria nel trattare le uve di varietà pinot. Non a caso, infatti, è regolarmente riconosciuto come uno tra i migliori produttori di vino in Austria in questa categoria. Si tratta inoltre di un vino biologico, va da sé per Wieninger.

Dopo 18 mesi in barrique (il 25% delle botti sono nuove), il vino è stato quindi imbottigliato senza affinamento e filtrazione. Nonostante si tratti di un vino giovane ha già una buona maturità ed ha un ottimo potenziale di invecchiamento. Al naso ha un bouquet delicato con note di torrone, frutti di bosco e ciliegie. Al palato è subito morbido come la seta, poi è più deciso e con una buona persistenza e tannini ben integrati. Delicato eppure così complesso, si scoprono nuove sfumature ad ogni sorso.

Un vino fatto per l'autunno e per l'inverno. Un sogno da sorseggiare davanti al fuoco scoppiettante o un buon accompagnamento alla carne di agnello.

Categorie: Vino rosso
Altre recensioni: 5 Stelle Weingut
Punteggio Falstaff: 93 Punti
Weingut Wieninger

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Weingut Wieninger Pinot Noir Select 2021

3 recensioni dei clienti in altre lingue

4,2 su 5 stelle
5 stelle
2 (33%)
4 stelle
3 (50%)
3 stelle
1 (16%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

6 recensioni

Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma sono presenti 3 recensioni in altre lingue.