Blank Canvas Sauvignon Blanc Holdaway Vineyard 2021

Un grandioso classico della Nuova Zelanda, valutato 95 punti!

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Nuova versione del prodotto:

Descrizione del prodotto

Premiato come uno dei migliori vini bianchi della Nuova Zelanda dall'annata 2021, anche noi siamo rimasti immediatamente colpiti da questo Sauvignon Blanc molto complesso e minerale.

L'Holdaway Vineyard è un vigneto della regione vinicola di Marlborough e si trova a soli 4 km dal mare, vicino alla famosa Cloudy Bay. La fresca influenza dell'oceano e la vicinanza al mare caratterizzano questo vino, nello specifico con le note minerali e salate.

Un profumo espressivo di ribes nero, limoni maturi e frutti esotici riempie il naso. Al palato è secco, molto succoso, netto ed espressivo. Note sottili evocano una brezza marina. La nota leggermente salata nel finale porta in primo piano un incredibile piacere di bere e una mineralità pietrosa, che fa venire l'acquolina in bocca. Il frutto della passione, con note agrumate, rimane a lungo con l'acidità ben supportata.

Siamo sicuri che ne diventerai fan anche tu. Questo è un vino che invita a godersi la vita all'aria aperta ed è anche perfetto in abbinamento ad asparagi, pesce e frutti di mare o anche con un fresco guacamole.

Categorie: Vino bianco
Vegan: Vegan
Punteggio Campbell: 95 Campbell
Punteggio Gourmet Traveller: 95 Gourmet Traveller
Punteggio Clarke: 95 Clarke

recensioni in italiano sul prodotto Blank Canvas Sauvignon Blanc Holdaway Vineyard 2021